Alla scoperta del Comune
con l’assessore e il comandante

Alla scoperta del Comune
con l’assessore e il comandante

0

CIVITANOVA – Una lezione di educazione civica sui generis per gli alunni e le alunne della 5D della scuola Anita Garibaldi

UgoBassi1-1024x742

Gli studenti dell’istituto Bassi a Palazzo Sforza

L’educazione civica negli uffici del Comune. Questa l’idea della scuola Anita Garibaldi di Civitanova, che oggi ha portato la classe 5D Montessori alla scoperta dei luoghi dove si svolgono le attività politiche e amministrative. 

UgoBassi3-300x272I 23 bambini, accompagnati dalle maestre Cristina Carusone, Anna Morra e Rachele Burini, hanno visitato l’anagrafe, lo Stato civile, la sala del Consiglio, la sala Giunta e l’ufficio del sindaco insieme all’assessore Barbara Capponi, al dirigente Giacomo Saracco e al comandante della municipale Daniela Cammertoni. Visibilmente emozionati, i bambini hanno partecipato attivamente e durante le spiegazioni hanno posto tante domande. Il sindaco, che per impegni istituzionali non era presente alla visita, ha scritto una lettera ai giovani studenti. Il comune di Civitanova ha regalato ai piccoli il gagliardetto del Comune e poi tutti in posa per una foto ricordo.

UgoBassi2-696x1024

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.