lunedì, Luglio 15, 2024

Judo Equipe Macerata,
otto medaglie a Pesaro

ARTI MARZIALI - Due ori e sei bronzi per i giovani della società del capoluogo impegnati a Vallefoglia per una manifestazione riservata ai pre-agonisti

 

judo-equipe-macerata

Impegno a Pesaro, esattamente a Vallefoglia, per i pre-agonisti del Judo Equipe Macerata. Purtroppo una giornata stressante per la lunga, lunghissima attesa prima degli incontri, tanto che i ragazzi del Judo Equipe Macerata hanno perso la loro consueta concentrazione iniziale che non sono poi più riusciti a ritrovare. Grandissimo impegno dei ragazzi e delle ragazze del Dojo maceratese, come sempre, ma che non è bastato ad alcuni di loro per portare a buon fine la gara, complice anche e soprattutto un’inspiegabile differenza di peso negli accoppiamenti di gara. Grinta e tenacia sono comunque emerse, nonostante tutto, da tutti i giovani atleti unite a tantissima voglia di fare bene e vincere: due ori (Civita e Dezi) e sei bronzi (Donzelli, D’Orazio, Fraticelli, Picciola, Mariani e Palucci). Hanno vinto tutti quanti per l’impegno ma soprattutto per la coesione e l’unione regnata nella squadra biancorossa: l’affetto ed il sostegno reciproco, ad ogni incontro, che si sono dati l’un l’altro, spontaneamente, è simbolo inequivocabile di una vera e profonda amicizia che sta alla base, e prima di tutto, nello sport del judo.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie