giovedì, Giugno 20, 2024

Volley, Lube Under 14
a caccia dello Scudetto

I GIOVANI allenati da Federico Belardinelli e Matteo Zamponi in campo a Castelnovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia: sfidano altre sette squadre per vincere il Tricolore

 

lube-under-14-1024x614

Ci sarà anche la Lube Under 14 tra le protagoniste della Del Monte® Boy League Final Eight insieme Materdominivolley.it Castellana Grotte, Colombo Genova, Revivre Milano, Kioene Padova, Bunge Ravenna, Diatec Trentino ed Emma Villas Siena a contendersi la “Coppa Enrico Bazan” 2018. Da oggi per la prima volta a Castelnovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia, le otto formazioni Under 14 inizieranno le sfide della manifestazione organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Appennino Volley Team, Comune di Castelnovo ne’ Monti e Volley Tricolore Reggio Emilia. Domenica 15 aprile alle 16, al Palazzetto dello Sport “L. Giovanelli”, la Finalissima che assegnerà il titolo, conquistato nella scorsa stagione, alla prima partecipazione, dall’Evvai.com Progetto Azzurra Alessano.

Le otto finaliste sono state suddivise in due Gironi: h Materdominivolley.it Castellana Grotte, Revivre Milano, Kioene Padova, Emma Villas Siena e i Cucine Lube Civitanova, Colombo Genova, Bunge Ravenna, Diatec Trentino.

Le gare dei gironi H e I, in programma nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 aprile, si svolgeranno con formula all’italiana di gare di sola andata con la disputa di tre set giocati comunque in ogni match, e dove ogni parziale vinto assegna un punto in classifica. Le Semifinali e Finali di domenica 15 aprile, invece, si svolgeranno al meglio dei 3 set (2 su 3).

La rosa della Cucine Lube Civitanova allenata da Federico Belardinelli e Matteo Zamponi, con Mariano Ercoli e Massimiliano Montecchiari dirigenti accompagnatori: Giangiacomo Bistolfi, Giuseppe Bonanni, Francesco Carcagnì, Cesare Cavagna, Matteo Maccarone, Francesco Maggiori, Riccardo Martusciello, Filippo Melonari, Luca Paolucci, Federico Roberti, Riccardo Tito, Massimiliano Tonti.

 

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie