mercoledì, Giugno 19, 2024

Kitesurf, Irene Tari
quinta agli Europei

IN MARE - La 15enne del Club Vela Portocivitanova ottiene un piazzamento di prestigio nella manifestazione che si è svolta in Marocco

 

E’ rientrata in Italia la kiter Irene Tari, tesserata del Club Vela Portocivitanova dopo il Campionato Europeo e Africano Kitersurf (formula slalom TT:Racing) di Dakhla, in Marocco, dove ha chiuso quinta assoluta, risultato di assoluto prestigio. «Il mio europeo è stato tutto in salita: l’inizio molto al di sotto delle mie aspettative, colpa del feeling con la nuova tavola che è mancato nella battuta iniziale. Poi, ho corso una costante rimonta, chiudendo quinta assoluta. Tra la prima e la seconda giornata di gare ho lavorato parecchio a terra per migliorare l’assetto, e queste modifiche hanno portato i frutti sperati: nelle due giornate successive avevo la velocità per battermi alla pari con le altre concorrenti. Mi aspettavo un po’ di più da questo campionato, lo debbo ammettere, ma non sono demoralizzata. Al contrario voglio rimanere concentrata sulla preparazione del mondiale dove avrò un altra chance in ottica Youth Olympic Games».

Irene-Tari-Dakhla

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie