giovedì, Giugno 20, 2024

Ginnastica Civitanova,
gioie dalla ritmica

I RISULTATI ottenuti dalla atlete a Pesaro, la soddisfazione dell'insegnante Anna Chebanova

 

ginnastica-civitanova-1-1024x683

La Ginnastica Civitanova, sezione di ginnastica ritmica, continua nel suo processo di crescita, consolidando il suo ruolo fra le società migliori a livello regionale. Una scalata iniziata diversi anni fa e costellata di successi e prestazioni degne di lode, che hanno avuto il loro culmine nelle prove che si sono svolte nelle due settimane fra l’11 e il 24 febbraio. A Pesaro la prima prova regionale campionato Silver LB di ginnastica ritmica FGI e i risultati ottenuti dalla società civitanovese sono stati lusinghieri: nella categoria Allieve 1 Elisa Tramannoni si è classificata al secondo posto, Camilla Salvucci al terzo, Chiara Perrone al quinto e Ilaria Clementi al settimo; nella categoria Allieve 2 Nausica Paolucci si è classificata sesta; nella categoria Junior 1 il successo è andato a Jennifer Smuccia mentre nella categoria Junior 2 Rebecca Marcolini si è classificata prima e Federica Labellarte terza.

ginnastica-civitanova-3-1024x683

ginnastica-civitanova-4-300x200Nello stesso giorno, sempre a Pesaro, si è svolta la prima prova regionale del campionato individuale silver LB di ginnastica ritmica FGI e le due allieve partecipanti si sono aggiudicate le gare che hanno disputato: Rebecca Leonfanti ha vinto la gara della categoria Junior 2 e Sara Piampiani quella della categoria Senior 1. Due settimane dopo, il 24 febbraio, a Senigallia si è svolta la prima prova regionale del campionato individuale silver LC ginnastica ritmica FGI e nella categoria Junior 3 le allieve della Ginnastica Civitanova hanno fatto l’en plein, conquistando tutti e tre i gradini del podio: prima classificata Giorgia Di Giacomi, seconda Alessia Grassetti e terza Sofia Marchi. Di fronte a questi risultati l’insegnante, Anna Chebanova, non è riuscita a trattenere la sua soddisfazione, che la ripaga di tutto il lavoro svolto nel corso dell’anno; lavoro che prosegue nelle palestre della scuola elementare di via Vittorio Veneto, alla palestra Energym e nella palestra annessa al polisportivo comunale.

ginnastica-civitanova-5-1024x670 ginnastica-civitanova-2-1024x668

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie