“Renne” contro “Angioletti”,
minivolley natalizio

“Renne” contro “Angioletti”,
minivolley natalizio

0

APPIGNANO – Torneo al palazzetto con i bambini della scuola primaria “Dante Alighieri”

appignano-4

Per il secondo anno consecutivo si è svolto, nel palazzetto comunale di Appignano, il torneo natalizio di minivolley, che ha coinvolto 45 alunni delle classi quarte della scuola primaria “Dante Alighieri” di Appignano. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione alla Polisportiva Volley Appignanese, nota per aver sfornato atleti che giocano in società di autorevole livello. I piccoli pallavolisti sono stati allenati, con pazienza e competenza, dall’istruttrice Eleonora Campana, che fa parte dello staff tecnico della società. Le dieci squadre miste e omogenee, contrassegnate da nomi tipicamente natalizi si sono sfidate in un torneo all’italiana, a due gironi: in ogni girone, tutte le squadre si sono fronteggiate tra loro. Al termine delle gare , sono andate in finale, per il primo e secondo posto, due compagini che hanno totalizzato il miglior punteggio. Si tratta degli “Angioletti” e delle “Renne” che hanno dato vita ad un emozionante confronto, molto equilibrato.

appignano-3

Al termine dell’incontro, hanno prevalso “gli Angioletti” approfittando di alcune ingenuità commesse dagli avversari. Alle squadre vincitrici sono andati i premi, messi a disposizione dal Presidente dell’associazione sportiva. Tutti gli altri ragazzi hanno ricevuto un premio di partecipazione. L’iniziativa è piaciuta agli alunni che si divertiti nel trascorrere insieme una mattinata di sport. Le insegnanti sono liete di aver promosso quest’ iniziativa perché consapevoli che lo sport insegna a gestire successi e frustrazioni, aiuta a divenire più forti fisicamente e psicologicamente, favorisce “lo star bene a scuola”.

appignano-2

appignano-1

Gabriele Censi
Scritto da

Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.