La tribù delle coccinelle
a scuola con Babbo Natale

La tribù delle coccinelle
a scuola con Babbo Natale

0

Pronti, partenza e via! questa mattina i bambini più grandi del nido d’infanzia “La tribù delle coccinelle” di Villa Potenza capitanati da Rachele Pallotto coordinatrice pedagogica del nido e dalle educatrici, si sono avventurati in una lunga passeggiata fino ad arrivare alla scuola d’infanzia Helvia Recina di Villa Potenza. Intorno alle 9,30 i piccoli del nido

villa-potenza-4-1078x516

Pronti, partenza e via! questa mattina i bambini più grandi del nido d’infanzia “La tribù delle coccinelle” di Villa Potenza capitanati da Rachele Pallotto coordinatrice pedagogica del nido e dalle educatrici, si sono avventurati in una lunga passeggiata fino ad arrivare alla scuola d’infanzia Helvia Recina di Villa Potenza. Intorno alle 9,30 i piccoli del nido sono stati accolti calorosamente da tanti bambini e dalle loro maestre ed insieme hanno gustato un buonissimo ciambellone preparato dalle cuoche. Subito dopo si sono accomodati nel salone e insieme hanno cantato delle canzoncine nell’attesa dell’arrivo di Babbo Natale della Proloco di Villa Potenza, il quale ad uno ad uno ha consegnato loro un regalo. Per concludere la mattinata, i bambini del Nido hanno fatto alcune foto con Babbo Natale e con le maestre per poi ripartire a piedi verso il nido. È stata una bella mattinata di festa e di condivisione.

“Questa è stata la prima di una serie di uscite che faremo nell’anno educativo 2017/2018. – Ha spiegato Rachele Pallotto. – Scopo di tale iniziativa è quello di dare la possibilità ai bambini che l’anno prossimo passeranno alla scuola dell’infanzia di iniziare a familiarizzare con l’ambiente e permettere così una continuità educativa tra le due strutture”.

villa-potenza-3-1078x516

villa-potenza-2-1078x516

villa-potenza-1-1078x516

Gabriele Censi
Scritto da

Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.