L’orchestra del Convitto
suona per il Natale

L’orchestra del Convitto
suona per il Natale

0

MACERATA – Tra gli ospiti del concerto al teatro Don Bosco il sindaco Romano Carancini che ha rIcordato lo stanziamento da parte del governo, di un’ingente somma per il recupero

concerto-natale-don-bosco-4-650x488

Grande successo di pubblico e grandi emozioni ieri sera in occasione del concerto di Natale dell’orchestra del Convitto Giacomo Leopardi di Macerata, tenutosi al teatro Don Bosco. Un concerto che nasce dalla tradizione della scuola e che quest’anno è stato aperto dal coro dei bambini della scuola Primaria che con la loro sorprendente esibizione hanno anticipato l’eleganza e la  professionalità in erba dei giovani membri dell’orchestra e del coro della Scuola Secondaria, guidati con maestria dalle professoresse Marta Montanari e Claudia Calamita. Brani natalizi tradizionali e rivisitati hanno allietato una numerosa platea di amici e familiari che seguono sempre con affetto le molteplici attività della scuola. A coronare la magia di questa serata l’intervento del sindaco Romano Carancini, che ha confermato lo stanziamento, da parte del governo, di un’ingente somma per il recupero del Convitto affinché possa rinascere dalle ceneri del terremoto e tornare a regalare emozioni.

concerto-natale-don-bosco-2-650x488

 

concerto-natale-don-bosco-3-650x488

concerto-natale-don-bosco-1-488x650

Gabriele Censi
Scritto da

Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.