Tra scuola e gioco,
che bello l’orto dei bimbi
a Camporotondo

Tra scuola e gioco,
che bello l’orto dei bimbi
a Camporotondo

0

FOTO – Arte, artigianato e agricoltura per i bambini nel doposcuola alla materna dell’istituto comprensivo “De Magistris”

orto-bimbi-camporotorondo-7-1024x576

“Una vera e propria opera d’arte”,  così lo definisce il sindaco Emanuele Tondi il nuovo “Orto dei bimbi” a Camporotondo di Fiastrone con la mensa partecipata. Il progetto del doposcuola “Arti &mestieri” fa parte dell’offerta formativa della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Simone De Magistris”.
L’associazione Coroncina ha collaborato alla buona riuscita dell’attivita’ didattica ricreativa. Il doposcuola integrativo di 3 ore giornaliere (dalle 14 alle 17) dal lunedì al venerdì va incontro a possibili esigenze dei genitori, su richiesta viene offerto il servizio mensa, garantendo di fatto un tempo pieno.
Oltre ad uno spazio dedicato ai compiti, vengono svolte attività di laboratorio con l’obiettivo di promuovere e diffondere la conoscenza dell’arte, dell’artigianato e delle colture agricole. Le attività pratiche
svolte nel doposcuola sono un approfondimento dei concetti teorici sviluppati la mattina, attraverso un percorso formativo specifico e completo, legato al territorio e alle sue peculiarità.

orto-bimbi-camporotorondo-6-1024x576 orto-bimbi-camporotorondo orto-bimbi-camporotorondo-4 orto-bimbi-camporotorondo-2

 

 

 

Gabriele Censi
Scritto da

Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.