lunedì, Giugno 17, 2024

La lettera di due bambini
dopo il trasferimento della scuola:
“Comincia l’avventura”

TOLENTINO - Gli studenti e le studentesse dell'istituto Don Bosco riprendono le lezioni nella nuova sede dove si trovano molto bene

don-bosco-tolentino-2-1024x768

don-bosco-tolentino Che cos’è in fondo una scuola: un palazzo? Delle classi? Gli alunni e le maestre? Forse una scuola è tutto queste cose insieme, che unite creano qualcosa in più: l’apprendimento. E da pochi giorni le lezioni sono riprese anche a Tolentino, nell’istituto Don Bosco che (non so se ricordi), si è spostato in un altro palazzone azzurro perché la vecchia sede non era più agibile dopo il terremoto (leggi l’articolo). Ma qui maestre, bambini e bambine, e tutto il personale che lavora si trovano molto bene, tanto che due di loro hanno inviato una letterina per augurare a tutti quanti un buon inizio anno scolastico:

“Venerdì sono iniziate le lezioni nel nostro istituto, dove tutte le classi di ogni ordine e grado hanno dato il benvenuto al nuovo anno scolastico con bellissime attività di accoglienza organizzate dagli insegnanti. I bambini, entusiasti, hanno così cominciato questa nuova avventura in allegria. A tutti gli alunni e alle loro famiglie i migliori auguri per un sereno e proficuo lavoro all’insegna della cooperazione per il raggiungimento di traguardi sempre più alti”.

Vuoi raccontarci il tuo ritorno in classe? Scrivici a junior@cronachemaceratesi.it

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie