Ragazzi e ragazze di corsa:
è “La Notte delle Saette”

Ragazzi e ragazze di corsa:
è “La Notte delle Saette”

0

PORTO RECANATI – Ventesima edizione della gara per giovani da 6 a 13 anni. Obiettivo dell’Avis: promuovere l’attenzione al benessere di se stessi e degli altri

La-notte-delle-saette-2016

 

Correranno come saette i ragazzi e le ragazze da 6 a 13 anni che parteciperanno alla gara di domenica a Porto Recanati. Largo Porto Giulio sarà, come di consueto, teatro de “La Notte delle Saette” 2017, gara di velocità sulla distanza di 50 metri per ragazze e ragazzi dai 6 ai 13 anni che si sfideranno divisi in quattro  categorie: petalo (6-7 anni), margherita (8-9 anni), goccia (10-11 anni), Avis (12-13 anni).
“La Notte delle Saette” è nata con lo scopo di promuovere tra i giovani il legame tra sport, salute e un sano stile di vita, e vuole diffondere il messaggio dell’Avis, di quanto sia importante donare il sangue ,sia tra i più piccoli, i donatori di domani che tra i loro genitori. Alle 17 di domenica partiranno le batterie, mentre è per le 21.30 l’appuntamento per le finali delle diverse categorie. Questa manifestazione è ormai alla ventesima edizione ed è organizzata dalla sezione comunale dell’Avis di Porto Recanati in collaborazione con il comitato provinciale del Coni, il comitato regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera – che l’ha inserita nel calendario delle competizioni -, e il gruppo Podistico Amatori di Porto Recanati. Come ogni anno gode anche del patrocinio del Comune di Porto Recanati e del supporto del Centro Servizi per il Volontariato. A premiare i vincitori, ci saranno alcuni dei ragazzi che, da Porto Recanati, stanno portando il loro talento sportivo nei palazzetti e sulle piste nazionali più importanti.
E’ possibile iscriversi – gratuitamente – fino alle 16 del giorno dell’evento, ma si consiglia di farlo prima negli stabilimenti balneari, l’Ufficio IAT in Corso Matteotti o la Pro Loco in piazza Brancondi. Sarà allestito, inoltre, un punto per raccogliere adesioni sul lungomare Lepanto e l’Avis Porto Recanati sarà presente al torneo di basket “Play with me”, che si svolgerà sempre in zona Largo Porto Giulio sabato 29 a partire dalle 16.30.
NOTTE-SAETTE-17-LOC



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.