domenica, Maggio 26, 2024

Angela stende un arcobaleno di cultura
per i più piccoli

PORTO RECANATI - Laureata in Lettere, lancia la sua sfida per avvicinare bambine e bambini alla lettura, sin dalla nascita

lib1
Angela Palestrini

lib3-325x244

di Emanuela Addario

Un arcobaleno di cultura a fumetti e giochi per i piccoli portorecanatesi. Nasce la ludoteca “Arcobalena” in piazza delle Rimembranze. Una grande passione quella di Angela Palestrini, 28enne portorecanatese con in tasca una laurea in Lettere Moderne a Bologna, che l’ha portata a voler coronare a tutti costi il suo sogno, una libreria per l’infanzia del tutto singolare. Non una classica libreria dove poter acquistare testi da leggere ai bambini bensì un vero e proprio laboratorio creativo  con attività di letture animate anche per i bambini dai 3 anni in giù. ” La mia è una sfida contro l’ignoranza non solo a livello di cultura ma soprattutto di modi di porsi- spiega Angela Palestrini- Ho sempre avuto la passione per la letteratura dell’infanzia ed ho avuto anche la fortuna di lavorare in numerose librerie per bambini. Mi sono voluta inventare qualcosa di diverso pensando di abituare alla lettura i bambini sin dalla nascita. Ma ho intenzione di creare attività anche per gli adulti e gli insegnanti. La formazione è fondamentale. Vorrei che questa non fosse una libreria e basta ma un luogo di incontro”. Per questo Angela sta organizzando incontri con educatori ed anche ostetriche.

 

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie