domenica, Maggio 19, 2024

Il genio bambino conquista:
“Si raccontano le favole”

CIVITANOVA - Successo per il primo appuntamento della rassegna al Varco sul mare

si_raccontano_favole-4-1024x682
E’ iniziata con successo ieri sera, dal nuovo spazio del Varco sul Mare del Lido Cluana, l’edizione 2017 di “Si raccontano le favole”, la rassegna itinerante di teatro per ragazzi e famiglie del Comune di Civitanova ideata da Marco Renzi. Tanti bambini con nonni e genitori hanno occupato tutte le sedie poste nella nuova arena all’aperto ed hanno ricevuto come gadget una matita e un quadernone con disegni per leggere e colorare. Sulla scena c’erano Sergio e Francesco Manfio (Capi e il suo assistente), direttori e registi del gruppo “Gli Alcuni”, compagnia unica in Italia, che ha affiancato da anni oramai, al lavoro del teatro anche quello del cinema di animazione, diventando, insieme alla marchigiana “Rainbow” una delle eccellenze nel settore. Lo spettacolo teatrale ha raccontato ai più piccoli la storia del genio bambino Leonardo Da Vinci. Oltre agli attori, sul palco c’erano pupazzi animati e videoproiezioni.
Prossimo appuntamento 10 luglio a Civitanova Alta (piazza della Libertà) con “La bella addormentata”, sempre ad ingresso libero. Altri spettacoli 17, 24 e 31 luglio con chiusura il 7 agosto in piazza XX Settembre.

si_raccontano_favole-1-1024x682 si_raccontano_favole-2-1024x682

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie