giovedì, Giugno 13, 2024

Un sorriso per i bambini,
da Villa Tirano giochi per Ussita

ALTRUISMO INTELLIGENTE - Nel comune della provincia di Sondrio sono stati raccolti 12mila euro per i piccoli dell'entroterra maceratese

 

la-voce-del-cuore
Uno degli spettacoli di solidarietà a Villa Tirano

“Non c’è esercizio migliore per il cuore, che stendere la mano ed aiutare gli altri a rialzarsi”, con questa frase di Henry Ford il Comune di Villa Tirano (Sondrio), insieme alle associazioni cittadine ha dato vita ad una serie di iniziative per raccogliere fondi da donare ad Ussita, dal titolo “Incanto d’inverno, la voce del cuore per la solidarietà verso Ussita”, con serate di spettacolo ed eventi tutti uniti dal filo rosso di dare un aiuto concreto verso il piccolo borgo dei Sibillini devastato dal terremoto. Gli eventi si sono svolti nel periodo invernale e sono stati raccolti 12 mila euro che saranno destinati all’acquisto ed al posizionamento di nuovi giochi per bambini ed attrezzature per il parco giochi di Pratolungo. Proprio i bambini che sono il futuro, sono i destinatari principali di questo gesto di grande solidarietà. Una delegazione del comune di Villa Tirano sarà ad Ussita nei primi giorni di luglio, insieme ai colleghi del comune di Ussita monteranno i nuovi giochi. Una bella iniziativa che coinvolge i due comuni, nel segno tangibile della rinascita di Ussita, per donare un sorriso e momenti spensierati ai più piccoli.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie