lunedì, Luglio 15, 2024

Pedalando a Bolognola

INIZIATIVA - Domenica prossima giochi e laboratori per bambini, escursioni nel bosco e in bici organizzati dal comune e dalla Confesercenti per portare aiuti nelle zone colpite dal terremoto

park-life-2251981_1280-650x430person-794915_1280-325x187

La Confesercenti provinciale di Macerata ha organizzato in collaborazione con il comune di Bolognola per domenica 25 giugno una mattinata ricca di iniziative. L’evento principale è costituito dalla pedalata amatoriale lungo le strade ancora percorribili di Bolognola, attraverso un percorso che varia dai 5 ai 10 chilometri. Per chi non vuole partecipare alla pedalata sono stati previsti un laboratorio di pittura, giochi per bambini e un percorso nel bosco alla scoperta del camoscio.Alle 13 poi pranzo completo per tutti al costo di 10 euro per gli adulti e di 5 europer i bambini, mentre nel primo pomeriggio ci sarà una passeggiata a cavallo accompagnati da due autentici cavalieri. L’iniziativa rientra nella volontà di Confesercenti Macerata di aiutare in vari modi le zone colpite dal terremoto, come la partecipazione di Confesercenti e Guide delle Marche, aderenti a Federagit, al Sant’Angelo Festival del 3 e 4 giugno scorsi o la donazione di una lavagna interattiva da parte della Confesercenti di Ferrara, per il tramite della Confesercenti di Macerata, ai bambini della scuola elementare di Sant’Angelo in Pontano.Come sottolinea Federica Montecchiari, membro della presidenza provinciale di Confesercenti, “la partecipazione a questo evento non è solo un’occasione per passare la mattinata in modo alternativo, ma rappresenta un modo concreto per esprimere la nostra vicinanza agli amici di Bolognola”.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie