martedì, Giugno 25, 2024

I genitori creano un libro
per i loro figli

TOLENTINO - Nelle aule del nido “Green” sono stati organizzati dalle educatrici due laboratori che hanno coinvolto mamme e papà dei piccoli

green-labratorio-coccinella

I genitori “costruiscono” un libro. Nei giorni scorsi, nelle aule del nido “Green”  di Tolentino, sono stati organizzati dalle educatrici due laboratori che hanno coinvolto i genitori dei bambini nel creare un libricino che ha come protagonista il personaggio guida della sezione, rispettivamente la “Coccinella Lella” per il gruppo dei medio-lattanti e “l’Orsetto Cucciolino” per il gruppo dei più grandi. I genitori hanno partecipato con entusiasmo e curiosità, dimostrando interesse ed impegno per il progetto libro, che ormai da diversi anni è sempre presente nella programmazione scolastica. I genitori hanno tagliato, incollato e costruito scegliendo tra i diversi materiali messi a loro disposizione. Alla fine il libricino verrà consegnato ai bambini alla fine dell’anno scolastico. Una bella iniziativa che consente ai genitori di conoscere in maniera approfondita le attività svolte da proprio figli all’interno degli asili nido comunali e soprattutto che favorisce la conoscenza e una integrazione partecipativa tra tutte le famiglie.

green-laboratorio-libro-ors

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie