giovedì, Settembre 19, 2024

Pina il pitone e Ursula la tarantola:
a Potenza Picena è Wild World

SCUOLA - Incontri ravvicinati con rapaci, pappagalli, rettili ed aracnidi provenienti da tutto il mondo per gli alunni e le alunne delle seconde classi della scuola primaria di primo grado

wild-world

Una giornata dedicata alla natura ed alla conoscenza degli animali. E’ quella che hanno trascorso gli alunni e le alunne delle seconde classi della scuola primaria di primo grado di Porto Potenza Picena ospiti della struttura dell’associazione Wild World, in contrada Torrenova. I bambini e le bambine hanno partecipato ad una lezione alternativa tenuta dal naturalista Nazzareno Polini e dagli istruttori Gianluigi Mandolesi e Simone Imbastoni. Seduti su di un prato hanno avuto la possibilità di vedere e di avere incontri ravvicinati con rapaci, pappagalli, rettili ed aracnidi provenienti da tutto il mondo. Gli oltre cento studenti hanno, inoltre, avuto la possibilità di assistere a dimostrazioni di volo con i falchi ed il corvo Imperiale. Protagonisti indiscussi sono stati Pina il pitone albino, gli enormi gufi Guglielmo, Ivetta e Luciano e la temutissima tarantola Ursula. Il tutto commentato dalle chiacchiere del pappagallo Ara Logan.

wild1-1024x682 wild2-1024x682 wild4-1024x682 wild5-1024x682 wild6-1024x682 wild7 wild8-1024x682 wild-world-325x216-1

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie