“Dica trentatrè”:
dottori per Teddy Bear

“Dica trentatrè”:
dottori per Teddy Bear

0

MACERATA – I bambini e le bambine della primaria IV Novembre a lezione dai dottori Perri e Staffolani con un progetto del Rotoarc Club distretto 2090

WIN_20170421_10_14_19_Pro-1024x576

Cosa fa un dottore? Perchè ? Le prime classi della scuola IV Novembre di Macerata nei giorni scorsi hanno giocato a fare i dottori, accompagnati dal dottor Paolo Perri e dalla dottoressa Mirella Staffolani del reparto di pediatria- neonatologia dell’ospedale di Macerata e con  un orsetto peluche “malato” hanno imparato ad accompagnarlo attraverso un percorso di diagnosi, cura e terapia in cui è il bambino il vero protagonista. 

Nel rovesciamento e col gioco i  piccoli hanno  imparato a ridurre o superare l’ansia e la paura delle visite mediche o ospedaliere oltre ad avere anche una occasione di socializzazione, aggregazione e crescita. Questa è un’ iniziativa promossa dal Rotaract Club Distretto 2090 che comprende Abruzzo, Marche, Molise e Umbria nell’ambito del progetto “Rotary Teddy Bear Hospital” ideato da associazioni internazionali di studenti di medicina. Sia le insegnanti che la dirigente, Rita Emiliozzi, hanno apprezzato questo tipo di intervento per la sua valenza educativa.

P1070073-min-1024x768



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.