giovedì, Maggio 23, 2024

Italiano, matematica, latino e inglese:
Lucrezia fa il pieno di premi

MACERATA - La studentessa del classico ha conquistato lo scorso anno il Certamen Latinum ed è quest'anno protagonista alle competizioni scolastiche. Sarà l'unica marchigiana a partecipare al "Kangaroo"

lucrezia_cianconi
Lucrezia Cianconi

Non c’è materia scolastica che possa mettere in difficoltà Lucrezia Cianconi. La studentessa del 5B ginnasio del Classico “Leopardi” di Macerata sarà l’unica marchigiana presente alle finali nazionali del “Kangaroo della lingua inglese 2017”.

Lucrezia ha un palmares di tutto rispetto: vincitrice lo scorso anno del Certamen Latinum di Mondaino e finalista quest’anno delle fasi regionali delle Olimpiadi dell’Italiano e della Matematica. Disputerà la gara finale a Cervia dal 17 al 21 maggio, con altri 24 finalisti da tutta Italia, che si contenderanno la vittoria del prestigioso concorso nazionale riservato agli studenti delle scuole superiori, organizzato per la decima volta sotto il patrocinio del Dipartimento di Scienze del Linguaggio e Lingue Straniere Comparate dell’Università di Milano e dell’Ambasciata Britannica di Roma, con partner scientifico Cambridge English Language Assessment, ente certificatore riconosciuto dall’Associazione Italiana Scuole di Lingue (AISLi).

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie