lunedì, Giugno 24, 2024

Letture al cioccolato a scuola

TOLENTINO - L' iniziativa, tra libri, laboratori film e degustazioni ha coinvolto bambini e famiglie delle classi quarte della scuola primaria Lucatelli

letture-al-cioccolato-2
Letture al cioccolato alla primaria King dell’istituto Locatelli

letture-al-cioccolato

“Letture al cioccolato” alla scuola primaria di via Martin Luther King a Tolentino. L’ iniziativa ha coinvolto bambini e famiglie delle classi quarte della scuola primaria Lucatelli. Nella manifestazione, organizzata dalle insegnanti, capitanate dalla maestra Maria Cristina Miluch, sono state coinvolte le librerie Nautilus e La bottega del libro, mentre l’intrattenimento dolciario è stato affidato alla Pasticceria Cappelletti che ha permesso una degustazione di dolci al cioccolato. I laboratori a tema erano a cura della Ludoteca del riuso. Spiegate le proprietà benefiche del cioccolato fondente, a cura della nutrizionista Simona De Introna, l’appuntamento è proseguito con le letture da parte dei bambini di testi inerenti il cioccolato, tratti da libri di Rodari. Sullo sfondo scorrevano le immagini della visita fatta alla fabbrica dolciaria Giampaoli di Ancona. Non poteva mancare la proiezione del celebre film “La fabbrica di cioccolato” mentre nelle aule si poteva partecipare ai laboratori e all’esterno degustare i dolcetti. Presenti, oltre alle insegnanti e alla dirigente scolastica Mara Amico, anche alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale, gli assessori Fausto Pezzanesi e Giovanni Gabrielli.

Claudio Ricci
Claudio Ricci
vive sempre sul pezzo. Armato di microfono corre da tutte le parti per raccogliere interviste. Parla con tutti i politici per scoprire cosa c’è che non va. E’ l’uomo tra la gente e carpisce ogni segreto, lo chiamano “Fox” perché è astuto come una volpe. La sua filosofia è che ascoltando le persone si imparano molte cose.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie