lunedì, Maggio 20, 2024

Dai banchi del Liceo all’Onu,
studenti ambasciatori a New York

MUN - I ragazzi e le ragazze del Liceo classico e linguistico Leopardi del capoluogo insieme a una delegazione dello scientifico di Sarnano e del linguistico e delle Scienze Umane di San Ginesio parteciperanno alla simulazione dei processi diplomatici internazionali

Liceo-Classico-Macerata-Onu-1-1024x768

Liceo-Classico-Macerata-Onu-2-1024x804

Da Macerata al Palazzo di Vetro, quartier generale delle Nazioni Unite di New York. Per il terzo anno consecutivo, gli studenti del Liceo Classico e Linguistico Leopardi del capoluogo insieme a una delegazione del Liceo Scientifico di Sarnano e del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane di San Ginesio, sono volati a New York per il progetto “National High School Model United Nations” più comunemente conosciuto come Mun. Gli alunni hanno avuto l’opportunità di mettersi alla prova prima a Roma alla Camera dei Deputati, dove si sono distinti per preparazione linguistica ed originalità dei contenuti. Accompagnati dalle professoresse di inglese Francesca Giorgetti e Maria Luisa Violini, gli studenti hanno rappresentato la Tanzania e la Tunisia a New York, sostenendo la causa di queste due nazioni. L’evento, considerato la più grande e completa simulazione dei processi diplomatici multilaterali riservata agli studenti dai 16 ai 22 anni, coinvolge ogni anno più di 5000 giovani provenienti dagli istituti superiori di tutto il mondo, dando loro la possibilità di entrare nei meccanismi dell’Assemblea Generale.

Liceo-Classico-Macerata-Onu-1-1024x793

Lucrezia Benfatto
Lucrezia Benfatto
è la fotografa e grafica. Controlla che il sito e gli articoli siano colorati, divertenti e belli da guardare. Scatta un sacco di fotografie con cui abbellire e completare gli articoli e le rubriche del giornale. Da questo il nome di battaglia “Scatto”. Disegna e colora gli sfondi e segue la pagina facebook.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie