sabato, Luglio 27, 2024

Cinque belle idee last minute
per la festa del papà

DICIANNOVESIMA PUNTATA – Una rubrica in 5 punti. Perché per ogni cosa esistono almeno 5 alternative

ana_batti5-300x280Papà, babbo… il nostro aggiusta-tutto, il nostro super eroe! Merita tanti regali e tante coccole che questa settimana vorrei proporre 5 lavoretti da fare insieme ai piccoli, molto facili ma dal risultato garantito, per festeggiare questa domenica l’uomo di casa.

UNA TAZZA CON POTERI MAGICI... che lo renderà invincibile ogni lunedì mattina. Basta comprare una tazza bianca e pennarelli indelebili per ceramica e vetro (che trovi in Amazon, o alla Soima di Macerata). Lascia disegnare ai bimbi il ritratto di babbo, scrivere una frase speciale (i miei figli, per esempio, ultimamente chiamano a mio marito “capitano papà”), metti 10 minuti in forno per farla durare per sempre, ed è pronta!



festa_papa_tazza

 

UNA MAGLIETTA UNICA AL MONDO. Di nuovo si tratta di personalizzare una maglia in tinta unita e di nuovo occorrono i liner, questa volta per tessuti. L’anno scorso (visto che i miei piccoli sono in tre) abbiamo fatto la serie, per i piccoli, “papà aggiusta tutto / papà sa di tutto / papà può fare di tutto” e per lui… “aggiusto tutto, so tutto, faccio di tutto”.

festa_papa_maglietta

UNA CORNICE SPECIALE. Un classico, ma funziona e gusta sempre: con le stecche di ghiacciolo, con una sagoma carina o con decoupage. Un regalo che renderà speciale il suo studio.

festa_papa_cornice

I GEMELLI PIÙ TRENDY. Puoi provare questa idea di “Dream a little bigger”. Colora un pezzo di Lego con spray metallico per plastica, incolla la base per i gemelli (che trovi per esempio quì) e avrai realizzato questo complemento degno dei papà più eleganti. ther’s Day! – Lego Cuff-links Tutorial

festa_papa_lego

SCIROPPO DI VIOLETTE. Per i papà buongustai. I fiori di marzo (fleurs di mars le chiamano i francesi), adesso che questi fiori sono più belli che mai, sono perfetti per un regalo molto dolce. Basta raccogliere circa 50 fiori, e lavarli bene con acqua e bicarbonato. Dovrai far bollire 150 ml di acqua e lasciare i fiori in infusione per 4/5 ore. Poi, ritira i fiori e cuoci di nuovo aggiungendo lo zucchero (250 gr). La ricetta la trovi pure in questo blog o quest’altro e garantisco che il risultato è delizioso e ottimo per addolcire le fette di pane a colazione o per preparare, con ghiaccio e acqua frizzante una stupenda bibita primaverile. Mmmm.

festa_papa_sciroppo_violette

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie