lunedì, Luglio 15, 2024

Torneo Cleti,
già venti squadre iscritte

CALCIO GIOVANILE - La manifestazione riservata alla categoria Esordienti, organizzata dalla Junior Macerata e prossima alla 32esima edizione, ha raggiunto un numero notevole di adesioni quando manca ancora un mese alla scadenza del termine

pubblico
Il pubblico sugli spalti del campo dei Pini

 

Il Nando Cleti 2017 è già a quota venti adesioni. Il torneo di calcio giovanile per Esordienti, organizzato dalla Junior Macerata e prossimo alla 32esima edizione, ha raggiunto la cifra tonda. Un totale notevole a conferma del fascino/richiamo del Cleti, ancor più se si considera che alla scadenza dei termini per partecipare manca circa un mese. Il primo ok formale è stato della Vis Pesaro, queste di seguito le altre 19 società: Alba Adriatica, Vigor S. Elpidio Viola, Junior Macerata, Nuova Real Metauro, Recanatese, River 65, Spes Arcobaleno Calcio, Villa Musone Calcio, Pgs Robur, Alma Juventus Fano (un gradito ritorno dopo anni), Calcio Castelfidardo, Osimana, Fortitudo, United Civitanova, Fc Senigallia, Conero Dribbling, Salesiana Vigor, Cologna Calcio e Borghetto. La sensazione del presidente della Junior, nonché storico responsabile della manifestazione Marcello Temperi, è che anche questa volta si valicherà la soglia dei 40 team al via, la riprova del blasone della vetrina, la competizione più partecipata e unica con club d’Abruzzo. Si partirà per detronizzare la Vigorina Senigallia che lo scorso giugno, dinanzi ai 700 spettatori dello Stadio della Vittoria di Macerata, superò in finale 3-0 il Poggio degli Ulivi. Solo la Dinamo Vis negli anni novanta era riuscita a vincere due volte di fila il trofeo, dunque i rossoblu avranno sì rivali agguerriti ma anche la grandissima motivazione di poter diventare i primi a compiere il clamoroso tris. Il Cleti 2017 vedrà in campo i talenti nati tra il 1 gennaio 2004 ed il 31 dicembre dello stesso anno, con possibilità di utilizzare 5 fuoriquota del 2005. Indicativamente dovrebbe iniziare il 20 maggio per concludersi l’ultima domenica di giugno con una serata di gala che, come abitudine, vedrà la presenza di autorità del mondo istituzionale e dello sport, calciatori/allenatori dei massimi livelli e si concluderà con l’immancabile spettacolo dei fuochi d’artificio. Le iscrizioni scadono il 31 marzo, per ulteriori chiarimenti contattare Marcello Temperi al 3480903972, oppure telefonare in sede (anche fax) allo 0733230600 .

cleti-12-650x341
Un’azione della finale della scorsa edizione del torneo Cleti


cleti-02-650x434

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie