lunedì, Luglio 15, 2024

Ginnastica Macerata profeta in patria

EVENTO - Le ragazze della società del capoluogo protagoniste della prima prova del Campionato Regionale che si è svolto al Fontescodella di fronte ad una bella cornice di pubblico. Tutti i risultati

 

ginnastica-macerata-2-400x300

 

L’A.s.d. Ginnastica Macerata anche quest’anno, nonostante le difficoltà legate al terremoto, ha accettato l’incarico della Federazione Ginnastica d’Italia per l’organizzazione della prima prova del Campionato Regionale di Ginnastica Aerobica, Aero Dance e 5,6,7, eight. Circa 120 atlete si sono esibite in un Fontescodella gremito, a partire dall’agonistica per poi arrivare a tutte le categorie, dalle allieve alle senior. Obiettivo: centrare alla prima prova il pass per la fase Interregionale che si svolgerà a Napoli il 22 e 23 aprile. Le ragazze hanno presentato esercizi inediti, con il nuovo regolamento del quadriennio Olimpico appena iniziato. A seguire il Campionato Aero-dance e 5,6,7, eight.., e step con esercizi di gruppo e in Trio in tutte le categorie. A farla da padrone le ragazze maceratesi, capaci di prestazioni eccellenti a conferma della bontà del lavoro svolto nonostante i problemi legati al sisma.

ginnastica-macerata-1-400x300Questi i risultati del campionato regionale di categoria di aerobica – Gold: Singolo Allieve A1: Matilde Miceli – oro, Singolo Allieve a2: Bianca Sulzer – oro. Coppia Allieve: Bianca Sulzer/Ilary Tassi oro. Gruppo Allieve: Guenda Cherubini/Matilde Miceli/Bianca Sulzer/Ilary Tassi/Asia Trillini – oro. Junior A singolo: Arianna Ciurlanti – oro. Trio: Sulzer/Pallotti/Affede – argento. Gruppo: Affede/Buschittari/Ciccarelli/Moreta/Pallotti – oro. Junior b Singolo: Sarah Ferragina – 4° classificata. Trio: Ciurlanti/Lisi/Ferragina. Gruppo: Ciurlanti/Ferragina/Lisi/Pancotto/Sulzer E. – oro. Tecnico: Galina Lazarova.

Questi invece i risultati del campionato regionale di Aero-Dance – Silver Gruppo Junior A: Agnani/Fabi/Lattanzi/Migliorelli/Salvucci/Tanoni – oro. Gruppo 2 Junior A: Carlini/Conti/Gigli/Perticarari/Sperandini – argento. Gruppo 3 Junior A: Azzacconi/Bruzzesi/Fratini/Laici/Poloni – bronzo. Gruppo Junior b: Dezi/Grassetti/Iommi/Menchi/Porfiri – oro. Gruppo Senior: Bigelli/Evangelista/Sopranzetti/Teodori/Trivelli – oro. Campionato regionale 5,6,7.. .Eight Trio Allieve: Mariani/Paolorossi/Seck – oro. Gruppo Allieve: Laici/Mincio/Sperandini/Aloisi – oro. Gruppo Allieve 2: Francioni/Persichini/Tartabini/Casoni – argento. Tecnici: Arianna Ciucci/Elisa Luchetta.

 

ginnastica-macerata-3-650x488
ginnastica-macerata-4-650x488

 

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie