sabato, Giugno 15, 2024

Ragazzi e ragazze dell’Agraria
in visita nella “Città eterna”

ROMA - Per loro anche un giro nelle sale di Montecitorio

ITAFotoMontecitorio00
I ragazzi dell’Ita Garibaldi a Montecitorio

 Una giornata nella ˮCittà eterna“ per gli studenti delle classi seconde dell’Istituto Agrario G. Garibaldi di Macerata. Accompagnati dai docenti, i ragazzi hanno apprezzato, in una giornata quasi primaverile, le meraviglie romane concludendo il viaggio d’istruzione con la visita alla Camera dei deputati. Attraversando i luoghi più rappresentativi della città, nell’osservazione unica e suggestiva dei siti di maggiore interesse della storia nazionale, gli alunni hanno potuto osservare il panorama mozzafiato delle bellezze romane dal Vittoriano, hanno attraversato i luoghi simbolo di Roma dalla piazza del Quirinale, alla fontana di Trevi, da Piazza di Spagna e Piazza Navona a palazzo Madama.

ITAFotoMontecitorio02

In ultimo hanno avuto la possibilità di entrare a Montecitorio attraverso una visita guidata alle stanze più significative della Camera dei Deputati, come la Sala della lupa, la Sala della regina ed il Transatlantico. Dopo aver assistito ad una seduta della Camera dei deputati la giornata si è conclusa con un appuntamento speciale: l’incontro con il vicepresidente della camera dei deputati  Simone Baldelli che ha accolto studenti e docenti nella Sala della Regina, spiegando gli aspetti più significativi delle attività svolte a Palazzo Montecitorio e stimolandoli ad una riflessione critica sull’attività politica che ha coinvolto animosamente i partecipanti in un dialogo costruttivo e fecondo.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie