martedì, Luglio 16, 2024

Un pittore in classe,
Calisti insegna il paesaggio

MACERATA - I bambini e le bambine della primaria “Sandro Pertini” di Piediripa hanno appreso un importante messaggio sulla tutela del territorio

 

Il pittore maceratese Stefano Calisti ha incontrato questa mattina i bambini della scuola Primaria “Sandro Pertini” di Piediripa per illustrare gli aspetti eterogenei del paesaggio della nostra regione.
Il paesaggio, infatti, è il tema centrale del progetto dell’Istituto Comprensivo ”E. Fermi” di Macerata per l’anno scolastico in corso.

calisti_scuola-3-1024x768
L’artista maceratese ha saputo coinvolgere gli allievi suggerendo di soffermarsi sull’osservazione dei particolari e sull’ascolto delle voci che la natura ci sussurra attraverso le sue forme, i suoi colori e il suo continuo mutare attraverso le stagioni.
Con un linguaggio semplice ed efficace, Calisti ha trasmesso un messaggio che ha fatto riflettere i bambini sull’importanza della tutela e dell’aspetto del territorio maceratese, che offre da sempre squarci inconfondibili.
calisti_scuola-1-1024x768

calisti_scuola-2-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie