mercoledì, Giugno 19, 2024

Junior Macerata sugli scudi
al torneo “Giovani Speranze”

CALCIO GIOVANILE - La società biancoceleste si è presentata alla manifestazione curata dal Villa Musone con due formazioni, ottenendo un quarto posto con la compagine guidata da mister Zanconi. Christian Di Mauro premiato come miglior portiere

villa-musone-2-1024x710
La Junior Macerata

“Giovani Speranze” il nome del torneo, ma anche quello che meglio si addice ai baby della Junior Macerata. La società dai colori biancocelesti ha fatto davvero bella figura nella 3°edizione della manifestazione curata dal Villa Musone e riservata ai piccoli calciatori della categoria Esordienti. La Junior è stato l’unico club a presentarsi con 2 formazioni ed entrambe le squadre Esordienti hanno raggiunto le fasi finali, entrando quindi tra le migliori 8. Curiosamente è sempre stato l’Ascoli a stopparle. Nello specifico il gruppo allenato da mister Zanconi è arrivato fino alla semifinale dove poi è stato sconfitto dall’Ancona. Ha potuto disputare la partita per il 3° posto che l’Ascoli ha però fatto suo con un 2-1 sfruttando la maggior forza fisica.

villa-musone-di-mauro
Christian Di Mauro

Proprio i bianconeri in precedenza avevano tolto dai giochi l’altro gruppo maceratese di mister Menghini. Gli osservatori presenti hanno preso informazioni sui talenti biancocelesti e, a conferma della brillante partecipazione, la Junior si è portata comunque a casa un trofeo. Il premio per il miglior portiere del “Giovani Speranze Città di Recanati” è andato a Christian Di Mauro. Il mese di febbraio infine ha visto impegnati anche i 2005 appartenenti alla terza formazioni Esordienti, questa di scena al 18° “Memorial Sandro Panunti” di Tolentino. I piccoli di mister Valeri sono giunti al 3° posto, battuti in semifinale dalla Vigorina Senigallia poi vincitrice della kermesse. I rossoblu, così come l’Alma Juventus Fano trionfatrice a Villa Musone, saranno tra le squadre da battere nel prossimo “Nando Cleti”, atteso appuntamento di giugno che la Junior Macerata sta già programmando.

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie