E’ stata un successo la festa di Carnevale della scuola dell’infanzia e primaria “E.De Giorgi” di Gagliole, che si è tenuta domenica pomeriggio al Lancianoforum di Castelraimondo. Si sono ritrovati in oltre cinquecento tra insegnanti, genitori e bambini, tutti mascherati con la voglia di divertirsi e stare insieme per il momento più spensierato dell’anno.
Musica, dolci, coriandoli e tanta fantasia, hanno colorato il pomeriggio. Il terremoto non ha fermato la voglia di fare festa, stare insieme e divertirsi anche in un periodo difficile. La scuola di Gagliole ha subito dato l’esempio di voglia di ripartire e di rinascita, incitando tutti a stare insieme, anche altri istituti che hanno avuto problemi a causa del sisma. Fatine, puffi, majorette, maschere tradizionali e super eroi si sono mescolati insieme per trascorrere un pomeriggio indimenticabile, adulti e bambini tutti insieme. Le classi hanno deciso liberamente se vestirsi tutti in gruppo.
Durante il pomeriggio sono stati donati dei premi alle maestre ed alle insegnanti per la loro dedizione e la passione con cui svolgono il loro lavoro. Il più gettonato è stato il gruppo dei supereroi, mamme comprese, già super eroi nella vita di tutti i giorni, ancora di più in questo momento, vicine ai loro figli ed alle loro famiglie.