Un’area giochi a Visso:
è il dono di Ticineto

Un’area giochi a Visso:
è il dono di Ticineto

0

ALTRUISMO INTELLIGENTE – I fondi sono stati raccolti durante l’iniziativa “Di che pasta è fatta la solidarietà?”. Determinante il sostegno dell’associazione Sibillini Lab

bambini-visso-zecchino-doro

I bambini di Visso allo Zecchino d’Oro

I bambini e le bambine di  Visso potranno tornare a giocare in una struttura fatta per loro grazie a Sibillini Lab, impegnata nella promozione e nello sviluppo di Visso, Ussita e Castelsantangelo sul Nera. L’associazione ha ricevuto una donazione di 2.270 euro dal Comune e dalle associazioni di Ticineto, territorio di circa 1.400 persone in provincia di Alessandria. La cifra raggiunta è frutto della raccolta fondi organizzata in occasione dell’iniziativa “Di che pasta è fatta la solidarietà?” dello scorso sabato 4 febbraio nel salone dell’oratorio Don Bosco di Ticineto.
La Sibillini Lab, in accordo con il Comune e le associazioni di Ticineto, si impegnerà ad investire l’intera somma nella realizzazione di strutture ludiche e di aggregazione per i ragazzi del piccolo borgo di Visso.

“Ringrazio la generosità e il sostegno che ci arrivano dal Comune e dalle associazioni di Ticineto. Iniziative di vicinanza e solidarietà come questa ci danno la forza di proseguire con determinazione e coraggio nella ricostruzione di Visso. Grazie al supporto della associazione Sibillini Lab il provento della cena benefica sarà stanziato per la costruzione di una area giochi per i nostri bambini”, afferma il sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini.

“Visso, che come molti altri piccoli centri delle Marche è stato colpito da un violento sisma che ha causato la distruzione dell’intero patrimonio abitativo e culturale, è stato purtroppo scarsamente al centro dell’attenzione mediatica, condizione che rende più difficile ricevere aiuti nel processo di ricostruzione”, afferma il vice Sindaco di Ticineto Cesare Calabrese. “Pertanto – prosegue Calabrese – con la nostra scelta si vuole da un lato dare un contributo concreto ad una piccola realtà che come tante altre ne ha bisogno, dall’altro si vuole aiutare questo territorio ad ottenere la visibilità di cui necessita per riattivare la filiera del turismo”.

L’associazione “Sibillini Lab” è costituita da un gruppo di cittadini e imprenditori locali dei tre comuni marchigiani con lo scopo di farsi parte attiva nel lungo processo di ricostruzione promuovendo eventi e iniziative per restituire ai cittadini luoghi significativi per una nuova vivibilità sociale.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.