Trovano 400 euro e li restituiscono:
per loro ricompensa e Coca Cola

Trovano 400 euro e li restituiscono:
per loro ricompensa e Coca Cola

0

MONTE SAN GIUSTO – Il bel gesto è stato fatto da quattro ragazzi che hanno notato i soldi sul tavolino di un bar. La loro onestà è stata premiata con un brindisi

coca_cola_bere

Trovano 400 euro sul tavolo del bar e li riconsegnano, come ricompensa una bottiglia di Coca Cola ma soprattutto la gioia e la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta. E’ quello che è accaduto ieri a mezzogiorno a Monte San Giusto ad un gruppo di ragazzi. I quattro, che hanno 16 e 17 anni, erano in giro per il paese quando hanno deciso di entrare in un bar. Hanno notato sopra ad un tavolo dei soldi, dimenticati lì da qualcuno. Per un attimo hanno immaginato quante cose avrebbero potuto fare con quei 400 euro: videogiochi, ricambi per il motorino e tanto altro ancora. Ma è stato solo un attimo. Insieme hanno deciso di prendere i soldi e consegnarli al barista. Il gestore del bar ha subito capito chi poteva averli dimenticati e ha contattato il proprietario.

Con lui ha concordato una piccolissima ricompensa economica e poi ha offerto una bibita ai ragazzi, euforici per il gesto fatto.

 

 

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.