domenica, Giugno 23, 2024

Destinazione Qatar,
giovani camerti
ambasciatori dell’Italia

CAMERINO - La squadra scelta per rappresentare la nazione è stata salutata dall'amministrazione: "Portate in alto il nostro nome"

Camerino-in-Qatar-2
La squadra degli studenti di Camerino che rappresenteranno l’Italia in Qatar al torneo di calcio a 9

“Portate in alto il nome dell’Italia e di Camerino”. Con un pizzico di emozione anche il sindaco di Camerino Gianluca Pasqui ha salutato la squadra dei giovanissimi calciatori camerti in partenza per il Qatar, direzione Doha, che rappresenterà l’Italia al torneo di calcio a 9 nel vicino Oriente, fino al 16 febbraio, dopo essere stata scelta dalla Federazione italiana per lo sport scolastico quale rappresentante della nazione. Saranno accompagnati dal professore Mauro Minnozzi i quindici ragazzi della scuola media Boccati, dell’Istituto comprensivo Ugo Betti di Camerino, tra il 2004 e il 2005, “ambasciatori” sportivi non solo dell’Italia, dunque, ma anche della città ducale, fortemente colpita dal sisma dello scorso ottobre. In Qatar parteciperanno al torneo internazionale, promosso dalla tv dello Stato, la Jeem Tv insieme agli studenti di tutto il mondo. Non poteva mancare un saluto al sindaco Gianluca Pasqui, prima della partenza, che ha consegnato alla delegazione una tuta rappresentativa con la scritta “Camerino”. Un’esperienza indubbiamente unica, quanto rara per i giovani sportivi a cui il primo cittadino camerte ha rivolto il suo in bocca al lupo sottolineando l’importanza di questa avventura invitandoli a dare il meglio di sé. Contento anche Mauro Minnozzi allenatore e responsabile del progetto che accompagnerà i giovani atleti. Lo scorso 29 dicembre l’Italia è stata ufficialmente invitata a partecipare all’evento, con una rappresentativa di un istituto scolastico direttamente indicato dal Miur.

(Sa. San.)

Camerino-in-Qatar-1

http://www.cronachemaceratesi.it/junior/2017/02/02/lo-sport-per-ritrovare-la-normalita-e-guardare-al-futuro-i-ragazzi-di-camerino-volano-in-qatar/13235/

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie