martedì, Luglio 16, 2024

La campionessa Maurizia Cacciatori
schiaccia la paura del sisma

BELFORTE - L'ex pallavolista e commentatrice di Sky ha partecipato a un torneo di minivolley con i bambini dei comuni colpiti dal terremoto: "Sono felice di passare il pomeriggio qui per cominciare a ricostruire il futuro"

Maurizia-Cacciatori-schiacciamo-la-paura-belforte
La campionessa Maurizia Cacciatori firma le magliette #schiacciamolapaura

Con la campionessa per schiacciare la paura del terremoto. Maurizia Cacciatori, ex pallavolista italiana e commentatrice per Sky sport, ha incontrato i bambini dei territori colpiti dal sisma per un pomeriggio di sport e solidarietà. Nella palestra comunale di Belforte si è svolto il torneo di minivolley #schiacciamolapaura organizzato in collaborazione con l’associazione sportiva Caldarola Volley. «Sono felice di passare il pomeriggio qui e giocare con i bambini – ha detto Maurizia Cacciatori – Vorrei trasmettere loro forza e coraggio: voglio veramente schiacciare con loro la paura del terremoto, per cominciare a ricostruire il futuro con fiducia e positività». Coinvolti circa 100 bambini dai 5 ai 10 anni delle Società Volley di Caldarola, Camerino, Castelraimondo, Matelica, San Severino, Esanatoglia, Pieve Torina e Tolentino. La campionessa ha giocato a volley con i bambini, firmato autografi e risposto alle domande dei piccoli sportivi che le hanno strappato la promessa di tornare presto a Belforte per una nuova iniziativa.

Maurizia-Cacciatori-schiacciamo-la-paura-belforte-sindaco-paoloni
Il sindaco Roberto Paoloni con la campionessa

Il pomeriggio è stato aperto dal sindaco Roberto Paoloni, che ha dato il benvenuto ai bambini, alle famiglie e a Maurizia Cacciatori. Presenti anche il presidente della società Caldarola Volley Simone Cataldi, Tiziana Ferretti, responsabile scuola e promozione della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) e la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Simone De Magistris di Caldarola, Fabiola Scagnetti. Tutti hanno espresso la centralità dei bambini, dello sport e della scuola nel percorso di ricostruzione del territorio e della comunità, dopo i traumi causati dal terremoto. Durante la manifestazione sono state vendute le t-shirt #schiacciamolapaura il cui ricavato servirà per l’acquisto di materiale utile alle attività didattiche, sportive e ricreative che si svolgeranno nelle scuole dei Comuni di Caldarola, Belforte del Chienti, Camporotondo, Serrapetrona, Cessapalombo, duramente colpiti dal sisma.

Maurizia-Cacciatori-schiacciamo-la-paura-belforte-3-1024x683

Maurizia-Cacciatori-schiacciamo-la-paura-belforte-41-1024x683

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie