Sono arrivati i giochi dal Piemonte per la scuola colpita dal terremoto. Il 9 gennaio gli alunni dell’istituto comprensivo “De Magistris” di Belforte hanno ricevuto una bellissima sorpresa. Tanti giocattoli, colori, libri e materiale didattico per rendere più divertenti le loro lezioni. La consegna del materiale è stata possibile grazie ai loro compagnetti della scuola dell’infanzia “Marco Polo” di Santena, in provincia di Torino che, insieme ai loro genitori e insegnanti, con il permesso della preside Giovanna D’Ettore, hanno realizzato una raccolta fondi per sostenere gli studenti in difficoltà. Sono stati proprio loro a scegliere cosa regalare alla scuola di Belforte e Caldarola suggerendo ai genitori cosa acquistare con i soldi della raccolta fondi. Poi il tutto è stato completato dagli insegnanti che hanno aggiunto materiale didattico.

Da sinistra l’assessore del comune di Belforte Francesco Losego, la dirigente scolastica Fabiola Scagnetti, il presidente dell’associazione Terra dell’Arte Alfonso Caputo, la maestra Letizia Caputo, il consigliere del comune di Santena Giovanni Le Donne e la segretaria di Terra dell’Arte Elisa De Almeida
La consegna doveva essere effettuata il 7 gennaio (leggi l’articolo) ma è poi stata rinviata al 9 a causa della forte nevicata. Ad effettuare la consegna l’insegnante Letizia Caputo che in un incontro pieno di emozioni sincere e profonde ha incontrato la dirigente scolastica Fabiola Scagnetti, le insegnanti della scuola e i bambini. Presente l’assessore Francesco Losego, in rappresentanza del Comune di Belforte, Giovanni Le Donne, consigliere comunale di Santena, e Alfonso Caputo, presidente di Terra dell’Arte, l’associazione che ha fatto da mediatrice. Al termine dell’incontro i due istituti, ormai legati da una forte amicizia, hanno espresso la volontà di rimanere in contatto e di continuare a collaborare in futuro.