martedì, Giugno 18, 2024

Un mondo di suoni e colori
con Il pifferaio magico dei Grimm

CIVITANOVA - Al teatro Annibal Caro la rappresentazione della celebre favola. Un'ambientazione coloratissima e molto suggestiva porterà gli spettatori in un mondo fantastico

pifferaio-magico
Il pifferaio magico

Domenica 8 gennaio va in scena la favola più famosa dei fratelli Grimm: Il pifferaio magico. Alle 17, al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta, secondo appuntamento con la rassegna “A Teatro con mamma e papà” con una suggestiva storia musicale, che coinvolge i giovani spettatori in un vero e proprio viaggio tra suoni e immagini. Liberamente tratta dal celebre racconto dei Grimm, la storia viene reinterpretata dal Teatro dei Colori di Avezzano con una modalità del tutto nuova e originale. La scena si compone e scompone come se fosse un grande giocattolo. La musica si fa personaggio in una coloratissima figura danzante, i personaggi sembrano piccole e strane macchine mobili che fanno pensare ai quadri. E poi strade, lanterne e palazzi, come in un racconto notturno, dove l’impossibile è sempre dietro l’angolo, in una città da fantascienza che fa il paio con l’antro della montagna, luoghi della paura, ma del coraggio, del fascino del fantastico, della scoperta. Il pifferaio magico, a cura di Valentina Ciaccia, vede in scena Andrea Palladino, Roberto Santavicca, Valentina Franciosi, Andrea Tufo. La voce narrante è di Gabriele Ciaccia, la partitura musicale per flauto è composta dal Maestro Paolo Totti. Ingresso unico a 6 euro e possibilità di abbonamenti e riduzioni. Previsti 10 ingressi gratuiti per gli ospiti dei Comuni terremotati che soggionano a Civitanova.

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie