venerdì, Maggio 24, 2024

Tour della peste
e Befana in carrozza:
l’Epifania passala al museo

MACERATA - Il 5 gennaio ai musei civici di palazzo Buonaccorsi attività per bambini fino a 10 anni. Domenica in città è invece in programma la visita ai luoghi delle epidemie e dei grandi morbi Medioevali

macerata-musei
Dei lavoretti fatti al museo della carrozza

Macerata Musei è ancora in festa e promuove due eventi per il fine settimana che coinvolgeranno grandi e piccini. Sarà anche l’occasione per conoscere i musei cittadini e approfondire l’arte del territorio. Giovedì 5 gennaio alle 16 nei Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi, i bambini dai 4 ai 10 potranno partecipare al laboratorio Aspettando la Befana, una divertente visita al Museo della Carrozza con laboratorio creativo per attendere insieme l’arrivo della Befana. Al termine caramelle e dolcetti per tutti! Il costo dell’attività è di 5 euro.

MACERATA_MUSEI_NOTTE_OPERA-3-1024x681
Un laboratorio a palazzo Buonaccorsi (foto d’archivio)

Domenica 8 gennaio invece, anche Macerata Musei partecipa alla IV edizione di Grand tour cultura “I paesaggi culturali fra quotidianità, socialità e calamità. Recuperare la memoria per ricostruire il futuro” con una visita guidata a Macerata legata al tema delle epidemie storiche che hanno colpito la città nel corso del Medioevo e dell’Età moderna. La visita interesserà due luoghi emblematici della memoria storica maceratese: la Basilica della Misericordia e la Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti, dove saranno esposti documenti bibliografici a tema. L’appuntamento con il MacerataMuseinTour è a Palazzo Buonaccorsi alle 10 al costo di 5 euro a persona. Per entrambi gli eventi la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: 0733 256361 271709.

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie