In provincia è arrivato il Bibliobus, il mezzo dell’Arci che girerà durante tutte le festività natalizie nei comuni colpiti dal sisma dove porterà la sua biblioteca itinerante con attività ludiche, didattiche e libri in dono. A questo si uniscono attività di giocoleria, laboratori, teatro, cinema e merende.
Giocare per Ricostruire è un calendario di eventi itineranti che dureranno fino a fine gennaio in quattro località colpite dagli eventi sismici, dedicati a bambini, ragazzi e famiglie, sostenuto da Secours Populaire Français.
La prima tappa del Bibliobus è stata martedì 20 dicembre all’Ostello Comunale di San Ginesio, mercoledì 21 dicembre alle Scuole Materne di Camerino e nelle strutture di accoglienza Pro. Civ. Arci a Tolentino (zona Oasi. Fino al 26 dicembre il Bibliobus sosterà all’Ostello Comunale di San Ginesio con attività ludiche e cinema per ragazzi.
Dal 27 dicembre al 30 dicembre la biblioteca itinerante sarà a San Benedetto negli Hotel Relax e Domus Mater Gratiae con cinema, spettacoli teatrali, giocoleria e sostegno ai “compiti delle vacanze natalizie” e merende.
Il 2 gennaio alle 16,30 nell’Ostello Comunale di San Ginesio per il Laboratorio di riciclo creativo, giocoleria e merenda.