martedì, Giugno 18, 2024

Lumachina e Cavalluccio marino,
festa con bambini e genitori

CIVITANOVA - Nei giardini di'infanzia gestiti dalla Asp Paolo Ricci il Natale viene festeggiato con le famiglie per rinforzare l'alleanza educativa con i professionisti e i bambini

festa-asilo-paolo-ricci-3
Alcuni degli operatori dei nidi d’infanzia

Cavalluccio Marino e Lumachina, la festa degli asili di Civitanova.In questi giorni nei Nidi d’infanzia gestiti dalla Asp “Paolo Ricci” bambini e genitori si sono incontrati per un momento di allegria e serenità. Hanno approfittato del periodo natalizio per scambiarsi gli auguri, fare festa ma soprattutto rinforzare l’alleanza educativa tra genitori ed operatori. Riscoprire il senso di essere bambini, trasmettere l’importanza di offrire ai piccoli il valore delle cose semplici, promuovere il riconoscimento delle emozioni e delle relazioni fra adulti e fanciulli.

asilo-paolo-ricci
Un lavoretto dei bambini dell’asilo

Ogni nido dei quattro di cui si compone il servizio nidi d’infanzia ha festeggiato in un modo diverso ed originale l’arrivo del Natale con la collaborazione dello staff di esperti. Filo conduttore di tutte le attività in programma è l’ispirazione al gioco, alle emozioni, al calore degli affetti, arricchendosi delle differenze di ogni famiglia e condividendo il senso dello stare insieme. Un modo per fare rete e ritrovarsi durante il periodo con lo staff di esperti dei quattro asili ma anche un’idea di educazione partecipata capace di dare impulso a una nuova cultura delle relazioni e a ricchi scenari formativi sia per i genitori sia per le educatori.

festa-asilo-paolo-ricci-4 festa-asilo-paolo-ricci-5 festa-asilo-paolo-ricci-2 festa-asilo-paolo-ricci festa-asilo-paolo-ricci-6

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie