martedì, Giugno 25, 2024

I burattini raccontano La Marca
per festeggiare l’avvento

MACERATA - Il 14 dicembre alle 18,30 in piazza Mazzini appuntamento con il teatrino allestito dai volontari che operano all'Ecomuseo di Villa Ficana

teatro-burattini-2

teatro-burattini
I burattinai

Il teatro dei burattini arriva in piazza Mazzini a Macerata. Mercoledì 14 dicembre, per lo sfoglio del calendario gigante dell’avvento che avviene ogni giorno alle 18,30, con piccoli eventi per aspettare insieme il Natale in compagnia degli Spiazzati, appuntamento con “Storie della Marca – I burattini raccontano”. Un’iniziativa dedicata ai più piccoli grazie alla partecipazione dell’Ecomuseo di Villa Ficana che proporrà un’occasione rara di godere del teatro di tradizione. Ragazzi e ragazze del Servizio Volontario Europeo e del Servizio Civile Nazionale che operano nelle case di terra Villa Ficana diventeranno burattinai per un pomeriggio, mettendo in scena lo spettacolo da loro stessi elaborato su racconti e leggende della tradizione marchigiana, rivisitati.

thumbnail_vol-burattini-avvento

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie