martedì, Giugno 18, 2024

I Pueri Cantores cantano
per le popolazioni colpite dal sisma

TUTTI INSIEME - I ragazzi del coro si sono esibiti a Civitanova. In programma due concerti: a Cessapalombo e a Macerata per Natale

 

pueri_cantores-5
I Pueri Cantores

Anche quest’anno, malgrado le difficoltà, i Pueri Cantores non si fermano, ma anzi incrementano il loro programma natalizio portando in scena addirittura tre concerti.
Il primo “Vi annunzio una grande gioia” ha visto i ragazzi “in trasferta” a Civitanova nella Chiesa di San Pietro Apostolo il 10 dicembre ed è stato un susseguirsi di brani di fervida attesa per celebrare la magia dell’avvento. Sono stati proposti brani come El Noi de la Mare canto tradizionale catalano, insieme al, ben più noto, Les anges dans nos campagnes, tradizionale francese.

pueri_cantores-3

L’impegno dei Pueri prosegue con uno spettacolo straordinario a cui sono stati invitati dai Ragazzi del Castello che R-esiste di Cessapalombo: occasione questa per cantare insieme, in questo periodo tanto difficile per tutta la nostra regione, la gioia del Natale. La volontà di tutto il coro è quella di riuscire almeno per un po’ a rallegrare le persone colpite dal terremoto e coloro che si trovano senza casa, portando anche un contributo monetario offerto dal coro stesso e da tutti coloro che lo hanno aiutato.
L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per le 16 di sabato 17 dicembre nella nuova mensa del palazzetto dello sport di Cessapalombo.
Infine, come ormai da tradizione, non mancherà il classico concerto di Natale, che avrà luogo il 25 dicembre  a Macerata nel teatro Don Bosco (o, se dovesse riaprire, la Chiesa del Sacro Cuore). Come ogni anno il concerto sarà diviso in due parti: nella prima con brani di più complessa esecuzione quali O magnum Mysterium di T.L. da Victoria e Hodie Christus natus est di F. Poulenc; nella seconda pezzi più squisitamente natalizi come il celeberrimo Tu scendi dalle stelle riarrangiato dal M. G. Paolucci e Ding Dong, merrily on high canto tradizionale francese arrangiato da Wood. Durante il concerto ci sarà anche un intervento della Corale Cantando per il suo XXV anniversario di fondazione, per poi concludere insieme a tutti gli ex Pueri nel cantare e promuovere insieme la gioia del Natale.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie