E’ arrivato il Merelli Pedibus ieri pomeriggio nel piazzale Eurovillage a Porto Recanati sotto gli occhi incuriositi di grandi e piccini. Ha iniziato a “caricare” i piccoli viaggiatori alle 16 con un po’ di difficoltà perché tutti i bambini volevano salire per primi ed erano davvero tanti. Altra difficoltà incontrata è stata quella che ogni volta che vi era il cambio turno dei piccoli viaggiatori nessuno voleva “scendere” e moltissimi hanno esclamato all’autista volontario Michele Erbucci la frase: “Per favore ancora un altro giro”.
Grande successo di pubblico al Villaggio di Babbo Natale, manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale. L’apertura ha visto sfilare il curioso e innovativo mezzo dietro alla banda cittadina “G. Verdi” attraversando, con i bambini a bordo, le vie del centro e ricevendo tantissimi applausi e consensi.
Il Merelli Pedibus tornerà a Porto Recanati per altre giornate della manifestazione aperta fino al 6 gennaio. Era presente anche il suo inventore Patrizio Merelli di Colmurano che, ovviamente oltre ad essere felice per il successo, ci ha fatto sapere che con il suo pedibus unico al mondo sta mettendo, rapidamente, anche i “piedi” in Spagna, Inghilterra ed Olanda grazie al grande interesse che sta suscitando in tutta Italia.
Ed ancora ha aggiunto che grazie alla sensibilità di due sponsor a breve consegnerà due Merellipedibus ai bambini di Montegallo ed Arquata del Tronto, due comunità duramente colpite dal sisma del 24 agosto scorso. “Il mio obiettivo – dice Patrizio Merelli – è quello di appiedare il maggior numero di alunni che possano recarsi a scuola, divertendosi in gruppo, con una salute migliore, in assoluta sicurezza e soprattutto donando il più bel regalo di Natale all’ambiente diminuendogli l’inquinamento.”
Per info: 338 9905305 – 380 4501897 www.merellipedibus.com