Una festa organizzata dall’amministrazione di Caldarola in collaborazione con oratorio e protezione civile Emilia Romagna nella tenda Molise che viene utilizzata tutti i giorni per accogliere alle 15.30 tutti i bambini di Caldarola per attività ricreative, letture, giochi varie merende. Durante la festa ogni bambino e bambina ha ricevuto un gioco nuovo donato da altri bambini.Tutti i doni consegnati al campo di protezione civile di Caldarola sono stati raccolti da un gruppo di volontari autonomi composto da Sara di Carpi, Nicoletta di Bologna e Francesca di Cavezzo che operano sull’emergenza dal 25 agosto.
I beni sono stati raccolti a Carpi, Cavezzo e Bologna grazie alla generosità degli abitanti di questi tre luoghi. Un esempio di altruismo intelligente.
Tanta allegria e gioia per i bambini e tanta gratitudine da parte dei genitori per una ulteriore dimostrazione di affetto da parte della regione Emilia Romagna, che ormai ha adottato Caldarola a tutti gli effetti.
Ieri sera è stato festeggiato anche il sindaco Luca Maria Giuseppetti che ha compiuto 60 anni (leggi l’articolo su Cronache Maceratesi).