“Libriamoci”…. pochi giorni al via. E cosa c’è di meglio di ascoltare qualcuno che ci legge un bel libro? All’Istituto comprensivo “ G. Lucatelli” di Tolentino gli studenti potranno godere del privilegio della lettura da parte di autori e rappresentanti di istituzioni.
E per innamorare dei libri e della lettura, in adesione all’iniziativa del Centro per il libro e la lettura (MiBact) e della Direzione generale per lo studente (Miur), sono stati organizzati incontri ed attività volti a consolidare, potenziare e sviluppare un autentico amore per il libro e per la lettura per tutti gli ordini di scuola .
IL PROGRAMMA – Martedì 25 ottobre alle 10 nell’aula magna un incontro istituzionale e la presentazione del libro Maffin di Massimo De Nardo aprirà il progetto. A leggere saranno preside, Sindaco e direttrice della Biblioteca Filelfica Tolentino. Saranno coinvolte le classi quarte.
Sempre martedì nel plesso King “Letture a bassa voce & Laboratorio inventastorie” a cura di Marta ed Antonella della Libreria “Nautilus” di Tolentino. Le letture ed i laboratori si svolgeranno nelle rispettive classi secondo gli orari concordati con le singole insegnanti. Coinvolte le seconde e terze.
Mercoledì 26 a partire dalle 10,20 nell’aula magna del plesso King letture ad alta voce da parte dell’associazione “Sognalibro” di San Severino con musica del maestro Luca Verdicchio a cura di “La bottega del libro” Tolentino. Saranno coinvolti gli alunni di 5 anni della scuola dell’Infanzia e le prime del plesso King.
Venerdì 28 ottobre alle 9,30 nell’aula magna Lucatelli presentazione del libro “Asad e il segreto dell’acqua” di Alberto Cola a cura di “ La bottega del libro” di Tolentino. Coinvolte le classi prime e seconde della scuola secondaria di Primo grado.
Martedì 8 novembre nel plesso Lucatelli “Letture a bassa voce & Laboratorio inventastorie” a cura di Marta ed Antonella della Libreria “Nautilus” di Tolentino. Coinvolte le classi seconde e terze.
Le letture ed i laboratori si svolgeranno nelle rispettive classi secondo gli orari concordati con le singole insegnanti.