Il Trenino Thomas, la locomotiva animata più amata dai bambini e protagonista dell’omonima serie tv arriva al cinema Excelsior di Macerata. La proiezione della nuova avventura a tutta velocità, narrata nella versione italiana da Cristina D’Avena è in programma per il 15 e il 16 ottobre.
“Il Trenino Thomas – La Grande Corsa” è divertimento, musica e azione per un film animato che vedrà il simpatico personaggio insieme a tanti nuovi amici provenienti da tutto il mondo. L’obiettivo? Vincere la grande corsa delle locomotive. La Grande Corsa è l’undicesimo film animato dedicato al treno più famoso al mondo.
Thomas sarà protagonista di un’avventura emozionante, dove dovrà dimostrare tutto il suo coraggio al Grande Show della stazione ferroviaria, una gara dove si metterà alla prova contro nuovi treni e dove conoscerà nuovi amici. Protagonisti insieme alla sorridente locomotiva sono tredici nuovi treni provenienti da tutto il mondo. Il cast di treni internazionali è composto da: Ashima e Rajiv dall’India, Axel dal Belgio, Raul dal Brasile, Etienne dalla Francia, Frieda dalla Germania, Yong Bao dalla Cina, Ivan dalla Russia, Carlos dal Messico, Shane dall’Australia, “Lo Scozzese Volante” dalla Scozia e infine una rappresentanza nostrana la locomotiva Gina dall’Italia. Nelle Marche il film è in programmazione al cinema Gabbiano di Senigallia (solo 8,9 e 16 ottobre), al Nuovo Cineteatro Piceno di Ascoli Piceno, al cinema Manzoni di Montegiorgio, al cinema San Paolo di San Severino (solo 8 e 9 ottobre e al Solaris di Pesaro.