il week-end del Clown&Clown Festival entra nel vivo con i grandi eventi in piazza ed i Premi a Dario Ballantini e Andrea Caschetto. Sabato la giornata è dedicata soprattutto ad Arquata del Tronto con 50 bambini delle scuole di Arquata che partecipano a “Hugs of Colors”. Inoltre è previsto un evento con concerto dell’Orchestra Mancina, Natasha Stefanenko e Marco Maccarini; il workshop di Yoga della Risata con il fondatore indiano Madan Kataria; la grande “Esplosione di Colori” e tanto altro.
Domenica, invece, è la giornata conclusiva del Festival: dai workshop all’AperiClown della mattina, passando per un pomeriggio di spettacoli animati da Compagnie internazionali di Artisti di Strada per arrivare all’emozionante evento di chiusura “ Rimablizi di Gioia…in un abbraccio che vale” con la consegna del “Premio Clown nel Cuore” ad Andrea Caschetto.
Prosegue con successo il 12^ Clown&Clown Festival tra spettacoli, mostre fotografiche, incontri per le scuole, conferenze, workshop, yoga della risata e grandi eventi di piazza in un progetto sociale in cui amore per il prossimo, condivisione e solidarietà sono gli assi portanti. Con il contributo di numerosi sponsor privati, della Regione Marche e dell’Amministrazione Comunale, Monte San Giusto si è trasformata di nuovo in un grande circo a cielo aperto con tante meravigliose scenografie ed addobbi, come l’enorme naso rosso che domina dal campanile della chiesa e migliaia di margherite colorate simbolo della RESILIENZA, tema di questa edizione.
(Leggi il programma completo su Cronache Maceratesi)