Sarebbe stato bello incontrare le Winx, scattare qualche foto, farsi raccontare da loro le avventure che vedi in televisione. Purtroppo però non saranno a Macerata il 30 agosto come era stato annunciato dalla pro loco di Macerata che organizza gli eventi di San Giuliano. Non sono volate lontano e, anzi, con il cuore saranno anche più vicino a piazza della Libertà, ma giocare, ridere e scherzare non è sembrato il modo giusto per stare vicino ai bambini di luoghi non lontanissimi che, dopo il terremoto del 24 agosto, hanno dovuto trasferirsi in una nuova casa o ancora la stanno ancora cercando.
Se vuoi che la tua festa di San Giuliano sia un modo per esprimere quella che si chiama solidarietà ai terremotati puoi chiedere alla tua mamma e al tuo papà di portarti in piazza a mangiare la tradizionale papera di San Giuliano. Due euro per ogni pasto consumato saranno destinati alle popolazioni colpite dal sisma.
Inoltre con il progetto Macerata Vicina, il Comune sta raccogliendo fondi per ricostruire una scuola in uno dei luoghi in cui hanno operato i vigili del fuoco di Macerata (leggi l’articolo su Cronache Maceratesi).
Le Winx non voleranno a San Giuliano
MACERATA - Vicino a noi ci sono bambini in difficoltà, ridere e scherzare con le fatine non sarebbe stato così divertente