martedì, Novembre 5, 2024

Centro Nuoto Macerata,
un luglio da ricordare

IN VASCA - Pioggia di risultati di assoluto rilievo, sia a carattere regionale che nazionale, per i giovani della società del capoluogo

Gli Esordienti del Centro Nuoto Macerata
Gli Esordienti del Centro Nuoto Macerata

 

Lucrezia Battistini
Lucrezia Battistini

C’è chi si è già rilassato e chi continua ad allenarsi, a gareggiare e a portare a casa ottimi risultati. E’ il caso dei giovani del Centro Nuoto Macerata che hanno potuto festeggiare la fine della stagione agonistica con importanti risultati ottenuti a livello nazionale e regionale.

Il mese di luglio infatti è stato tanto denso di impegni quanto di gioie a partire dallo Sprinter Day di Fano, gara riservata ai velocisti. E’ stata la prima esperienza in trasferta per i giovanissimi del settore Propaganda allenati da Francesca Vella, un debutto coronato dalla medaglia per Flavio Celoaliaj. Tra gli atleti della categoria Esordienti inoltre sono andati a podio Marco Tognetti e Alessia Nurena. Per i più grandi ecco le medaglie di Ilaria Simoncini, Lucrezia Battistini nel dorso e di Alex Dobai nella rana. Nei campionati regionali di nuoto, sotto la guida di Franco Pallocchini e Mauro Antonini, superstar è stata Lucrezia Battistini che si è laureata campionessa Juniores delle Marche nei 50 dorso e due volte bronzo nei 100 e 200 della stessa specialità. Questi risultati le hanno dato il piazzamento tra le 6 migliori atlete della regione. Altra medaglia, il bronzo conquistato nei 50 stile libero da Veronica Rossetti. Nota di merito infine per la giovanissima Ilaria Simoncini, classe 2003, la migliore in assoluto tra le ragazze della sua età nei 100 dorso.

(Leggi l’articolo completo su Cronache Maceratesi)

 

 

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie