lunedì, Novembre 25, 2024

Arriva il teatro della tosse

CIVITANOVA - Nuovo appuntamento con la rassegna "Si raccontano le favole". La compagnia porterà in scena le avventure de La Gazza Ladra, La Tarantella di Pulcinella e Alì Babon con le musiche scritte da Ivano Fossati e Oscar Prudente eseguite dal vivo

la compagnia Teatro della Tosse
La compagnia Teatro della Tosse

Altra data del tour “Si raccontano le favole”, la tradizionale rassegna estiva dedicata al teatro per i più piccoli promossa dall’amministrazione comunale (Assessorato Turismo e Cultura) nell’ambito del cartellone estivo, attesa da tantissimi bambini e dalle loro famiglie.
Dopo il successo de “Il mago di Oz” (leggi l’articolo), lunedì 18 luglio alle 21 andrà in scena alla bocciofila di Fontespina: “Canta, canta, cantastorie”, con le avventure de La Gazza Ladra, La Tarantella di Pulcinella e Alì Babà. Scritto da Emanuele Luzzati nel 1982, Canta canta cantastorie è uno dei titoli di maggior successo del Teatro della Tosse e tra i più replicati della compagnia.
Dopo essere stati protagonisti di libri e film di animazione di Luzzati e Gianini – qualcuno di loro ottenne anche una nomination all’Oscar – si ritrovano insieme, nel 1976, per essere inseriti in un audiolibro Mondadori. Dall’audiolibro prende le mosse Canta Canta Cantastorie nella versione con attori di Luzzati & Cereseto.

TEATRO TOSSE5
Le tre storie non sono altro che filastrocche popolari reinventate con garbo e ironia, sui ritmi di una ballata in chiave moderna, con le musiche scritte da Ivano Fossati e Oscar Prudente eseguite dal vivo. Ogni passaggio è accompagnato da fraseggi di pianoforte in modo tale da rendere il racconto e la visione delle scene sempre più magica”.
La direzione artistica di “Si raccontano le favole” è curata da Marco Renzi, che ha portato per il 2016 sei tra le più interessanti e blasonate formazioni italiane di teatro per l’infanzia e la gioventù.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie