Il “Coro dell’Antoniano”, la performance di Frate mago e la presenza di tanti hanno trasformato domenica il palasport di Sarnano in “La gioia dell’amore” evento fortemente voluto da Padre Moreno Portaluppi dell’Eremo di San Liberato con la collaborazione dell’Anffas Onlus Sibillini.
lo spettacolo è iniziato con padre Gianfranco Priori, frate mago, che ha divertito e stupito bambini ed adulti con le sue magie e la sua affabilità.
Poi i bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, guidati magistralmente da Sabrina Simoni, che, con la loro semplicità ma anche professionalità, hanno reso in musica e parole “La gioia dell’amore” rinnovando emozioni e ricordi a grandi e piccini.
Rilievo è stato dato ai tanti progetti umanitari che il Piccolo Coro mette in atto e segue in tutto il mondo, Italia compresa, come ha sottolineato la bravissima direttrice.
Tante le associazioni che si sono unite all’Anffas a testimoniare l’importanza del volontariato: bravissimo lo speaker e organizzatore Giuseppe Monaldi che ha sottolineato il valore del “donarsi” agli altri elogiando i tanti volontari che si impegnano tutti i giorni gratuitamente a favore della comunità.
“Tutto per dono” ha unito il mondo associativo intorno al progetto Anffas “Il futuro nelle radici” sostenuto dal Centro Servizi Volontariato, ognuno con le proprie peculiarità associative ma condividendo che solo facendo “rete” si riuscirà a raggiungere obiettivi importanti, come evidenzia uno degli slogan della locale Anffas:
“Se un uomo sogna da solo il suo rimane solo un sogno. Se molti sognano insieme è l’inizio di una nuova realtà”.
Soddisfatto il sindaco Franco Ceregioli, che ha elogiato le tante associazioni che operano sul territorio a testimonianza che c’è una bella parte della nostra società che va promossa e ha ringraziato gli organizzatori per la bellissima opportunità che è stata data alla nostra amata Sarnano.
Ciao ma Francesca zucchini ha il gesso????(sulla mano??) Io amo lo zecchino d’oro