lunedì, Novembre 25, 2024

La Rainbow a Taormina:
spettacoli e flash mob

SERIE TV - il festival dedicherà due giornate a "Regal Academy" e “Maggie & Bianca Fashion Friends”, serie tv realizzate da Iginio Straffi

meggie-t
Maggie & Bianca Fashion Friends in onda da settembre su Rai Gulp
regal academy
Regal Academy da settembre nuovi episodi du RAI YOYO

“Regal Academy” e “Maggie & Bianca Fashion Friends” , gli ultimi due nati a casa Rainbow approdano al “Taormina Film Fest”. Un tuffo nell’animazione targata Iginio Straffi, il marchigiano creatore delle due serie, per ritornare bambini nelle  giornate dedicate alle serie che andranno in onda a settembre.  In questa occasione saranno 2 le giornate, piene di eventi e intrattenimenti, che presenteranno le due serie.

Venerdì 17 giugno sarà dedicata alla “Regal Academy”, l’animazione di 26 episodi che riprende le favole di una volta sotto una luce totalmente nuova. I personaggi disney più amati come Cenerentola, Raperonzolo sono ormai anziani e decidono di aprire una scuola per insegnare tutto ciò che sanno ai loro figli e nipoti. Rose, nipote di Cenerentola, cade letteralmente nel mondo delle favole dove dovrà affrontare migliaia di avventure con i suoi amici oltre che imparare a utilizzare meglio il suo potere. Gli eventi inizieranno alle 16 nel Cinema di Olimpia con la proiezione di un episodio inedito della serie e di contenuti esclusivi, creando grandi aspettative visto il successo dei primi episodi andati in onda a maggio. Si svolgerà anche una  fantasiosa  parata dei personaggi dal Cinema di Olimpia alla piazzetta principale di Taormina. La musica certamente non mancherà con performance a cura di Professione musical, scuola che prepara professionisti del mondo del musical che si esibiranno nello spettacolo ispirato alla serie che si svolgerà alle 21 nel Teatro Antico con un mix di pezzi  cantati, ballati e recitati.

Sabato 18 giugno sarà invece dedicato alla live action “Maggie &  Bianca Fashion Friends”,trascinando la serata nella moda e nella musica con i problemi d’amore e le domande tipiche di un adolescente. Maggie vive in America quando riceve una borsa di studio per la Fashion Academy di Milano una delle più prestigiose scuole internazionali di moda ed è costretta in quanto figlia di un grande imprenditore nel settore della moda e unica erede dell’azienda ad accettare di entrare nella scuola. Qui insieme alla sua migliore amica Bianca dovrà affrontare un mucchio di avventure e si dedicherà anche alla sua vera passione: la musica.  La giornata procederà alle 20 con un episodio in anteprima. Gli ospiti non mancheranno con la Drop company di Monica Gocilli, la partner di Rainbow per il lancio della serie e la danza sarà una dei protagonisti della serata con la crew “Alice and the Fashion Friends” diretta da Alice Valentini, coreografa, cantante e performer specializzata in hip hop. I ballerini si scateneranno in una serie di flashmob che inizieranno alle 17 e 30 nel Palazzo dei congressi e completeranno l’evento nello spettacolo nel Teatro Antico con una serie di balli che fonderanno hip-hop, modern dance, danza acrobatica e breakdance per trasmettere la leggerezza e lo stile giovanile della serie. I protagonisti si esibiranno con loro dando un anteprima di ciò che saranno i balletti e le canzoni.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie