Coloratissimo e vivace lo spettacolo dei bambini dell’Istituto comprensivo di via Piave di Morrovalle basato sul “Carnevale degli animali” di Camille Saint Saens su poesie di Roberto Piumini adattate per l’occasione dagli attori Francesco Faccioli e Scilla Sticchi.
La rappresentazione è andata in scena nei giorni scorsi nel teatro comunale di Morrovalle ed è frutto di un laboratorio di teatro inclusivo che ha visto la partecipazione di 23 ragazzi con disabilità e non per 5 mesi di corso.
I giovani artisti, in collaborazione con i due attori, le insegnanti di sostegno e le assistenti, hanno realizzato le maschere e le scenografie dello spettacolo di forte impatto visivo ed emotivo.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione la Mano Tesa di Morrovalle, da sempre attenta alle tematiche sociali.
Alla fine dello spettacolo il dirigente scolastico Claudio Mengoni ha sottolineato l’importanza del teatro come valido strumento formativo ed educativo da affiancare alle materie scolastiche normali.